MARCO CAVALLORO

 Nel 1994 per la prima volta si è recato negli stati uniti ed a Los Angeles, a soli 11 anni, ha conosciuto il suo primo maestro, Milo Levell, e ha iniziato a ballare Hip Hop e, nelle scuole più importanti di Los Angeles (Millenium Dance Complex, Debbie Reynold’s, The Edge…) e di New York (Broadway Dance Center), ha ballato con i più affermati ballerini americani: Dante, Marty Kudelka, Jayson Wright, RoRo Tabor, Rino, Dave Scott, Shane Sparks, Sky Hoffman, Wade Robson, Brian Green…

L’obiettivo di questi studi è stato quello di arricchire sempre di più il suo personalissimo stile.
Nel 1996 a soli 13 anni, Marco è diventato assistente di Milo ed ha lavorato con lui sia in Europa che in America: questa esperienza gli ha permesso di apprendere l’importanza di una didattica efficace e di un approccio positivo con gli allievi.
Nel 1998 ha iniziato la sua carriera di presenter a Jesolo, nella convention internazionale di Fitnesslandia organizzata dalla Cruisin’.
Da allora Marco è stato invitato nelle più prestigiose convention internazionali organizzate in tutta Europa: Madrid, Barcellona, Chiasso, Saint Tropez, Lisbona, Zurigo, Basilea…
Nel 1999 e nel 2000 ha avuto le sue prime esperienze lavorative negli Stati Uniti come istruttore italiano nell’International Hip Hop School di Madonna Grimes a Los Angeles.
In Italia Marco è stato sempre presente come istruttore nelle convention, nelle fiere del fitness e negli studi di danza più rinomati riuscendo a diffondere il suo stile, la sua tecnica e la sua interpretazione musicale.

 

MICHAEL DAVID FIELDS

  

Cresciuto alla “scuola” di Etienne , Michael David Fields già all’età di 16 anni intraprende a sua volta la carriera di insegnante di Hip Hop in molte scuole del Veneto, mettendo al servizio dei più giovani l’esperienza maturata all’interno della Crew dei “Mighty Power” e nell’attività di prezioso assistente dello stesso Jean Marie Etienne in vari Workshop e Musical.
La “maturazione” artistica rende altrettanto maturi i tempi per la creazione di un proprio gruppo, i “Dangerous Game”, formazione con la quale Michael si toglie lo sfizio di arrivare in finale ad “Italia’s got talent” ed al “Body Rock 2011″ di San Diego.
Il suo indubbio valore come artista gli vale anche l’entrata di diritto nelle selezioni dello “Street Fighters – All Star Team”, nel 2009. Nello stesso anno si stacca definitivamente  dai  Mighty Power e intraprende un percorso personale di studio sulla storia e sulle origini dell’Hip Hop con la collaborazione di Kris Buzzi. Attualmente è direttore e coreografo della rinomata scuola “ShowTime” gestita dal “vecchio maestro” Etienne e da Riccardo Benetazzo.


              

     BYRON CLAIRICIAB BYRON

 

Nasce a Parigi nel 1969, originario di Martinica balla da sempre grazie alle influenze della sua cultura (afro, salsa, sala da ballo, zouk).Nel 1975 con il padre inizia ad ascoltare musica soul e funky (James Brown, Stevie Wonder, Kool and the Gang, Ray Charles).Dal 1984 si avvicina al mondo dell’hip hop; dal 1993 la danza diviene la sua professione e inizia a collaborare con molti artisti internazionali, diventando insegnante, ballerino e coreografo.Dal 1998 insegna e viene chiamato come giurato nei principali eventi Hip Hop Underground e Commerciali internazionali in Francia, Italia, Slovenia, Ungheria, Marocco, Martinica, Belgio, Brasile, New York, Germania, Ucraina, Svizzera, Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna, etc.
Partecipa a numerose produzioni cinematografiche e televisive, fra le quali nel 1999 balla nel film “The Dancer” di Luc Besson.

Nel 2004 partecipa al programma TV MTV Dance Show.In Italia partecipa nel 2009 come professionista al programma Amici in onda su Canale 5.
Balla per alcuni marchi internazionali noti nel mondo della danza e non, come Freddy, Nike, Motorola.

 

YESSAI SQUAD                             

 

 

Il Gruppo Yessai Squad nasce nel 2005 con la supervisione del noto coreografo di Parigi Mr. Byron. Si distingue inizialmente per lo stile di ciascun suo elemento nel freestyle partecipando a competizioni in Italia e all’estero. Nel 2006 inizia un lavoro coreografico chiamato “Back In The Days”, spettacolo che riassume i vari stili della danza hip hop e alcune delle forme di ballo dalle quali si è sviluppato come il tip tap. Nel 2007 il gruppo continua partecipando a varie gare internazionali e accompagna Mr. Byron in varie esibizioni e workshops in tutta Europa. In seguito arrivano le esperienze negli Stati Uniti, Russia e Guyana Francese.

L’ultimo lavoro è stato chiamato “Be Water” con esplicito riferimento alla frase di Bruce Lee. In questo spettacolo il messaggio è la ricerca della versatilità da parte di ogni ballerino. Proprio come l’acqua può adattarsi a qualsiasi recipiente che la contiene e può anche mutare il suo stato, così il ballerino lavora per adattarsi ai vari stili e suoni propostigli per ricercare una maggiore completezza ed espressività al momento della performance.

 

Ad oggi i membri sono sei (Crazy Cresh,Flow V.,Elia,Lord,Mike,Elisa) e gli stili tra i quali spaziano sono hip hop, house, poppin’, lockin’ e breakin’.